La mostra delle novità editoriali in libreria si è appena conclusa e vogliamo condividere con alcuni dei titoli che ci hanno colpito maggiormente.
Abbiamo dovuto riservare questa edizione della mostra novità esclusivamene alle biblioteche che l’hanno visitata su appuntamento, per ovvie ragioni di sicurezza. Per questo abbiamo pensato di segnalare, almeno online, due o tre fra i titoli più interessanti (ne segnaleremo senz’altro altri nei prossimi giorni 😉
Per esempio l’incantevole Si può avere la luna di Babalibri: una storia lieve e profonda che parla di amicizia, dignità e sogni.
Clive è una volpe che vive in una grande città. Ha un lavoro regolare, una piccola casa in un quartiere molto movimentato e un migliore amico: un asino di nome Humphrey. Humphrey fatica ad adattarsi alla vita di città, non ha una lavoro fisso, né una casa e gli capita spesso di avere l’aria di chi non fa un buon pasto o una bella dormita da un pezzo. Un giorno, però, una busta blu dall’aspetto speciale irrompe nella vita dei due amici e regala loro l’incanto di una serata unica: uno spettacolo a teatro, un foyer scintillante, deliziose tartine e una lussuosa balconata da cui vedere tutto. Un piccolo riscatto che permette loro di riscoprire la magia della città in cui vivono e l’orgoglio di far parte di una comunità.
Dal momento che sono stati appena premiati da Andersen per il miglior progetto editoriale vanno segnalati Le avventure di Pinocchio e La Bella e la Bestia, a cura di Minalima, editi da L’Ippocampo. Ecco le motivazioni del premio:
Per un approccio sicuramente nuovo e coinvolgente al mondo dei grandi classici della letteratura per l’infanzia. Per l’attenta cura dei testi. Per una calibrata progettualità capace di coinvolgere il lettore in un continuo alternarsi di sorprese tattili e visive e in una mirabile fusione di illustrazione e tipografia.
Altra chicca, la nuova uscita di Minibombo: Il grande debutto.
Una storia al buio, trentadue misteriosi personaggi e un’illuminazione improvvisa che farà luce sull’intera vicenda…
Questo è tutto per oggi ma stay tuned, ve ne presenteremo presto altri!