mercoledì 12 novembre alle 21
presso la libreria
LA PROSPETTIVA DI UN INTERVENTO SOCIALE
NELLA NUOVA SITUAZIONE POLITICA DEL NEPAL
Gianluca Morlino
Presidente della cooperativa Compagnia Itinerante di Milano
e vice Presidente del GRT
ne parla con
MADHAV NARAYAN PRADHAN
Presidente del CWIN (Child Workers in Nepal Concerned Centre)
Il CWIN è una delle più importanti ONG nepalesi. Nato nel 1987 il CWIN è impegnato nella protezione e promozione dei diritti dell’infanzia in Nepal. Attraverso il suo lavoro sociale, di sensibilizzazione dei diritti dei bambini lavoratori è stato parte attiva in tutto il percorso culturale e politico di democratizzazione del Paese, fino ai recenti sviluppi.
Il GRT (Gruppo per le Relazioni Transculturali, www.grtitalia.org)- ONG che opera dal 1968 in Italia e nei Paesi in via di sviluppo ricercando nuovi modi di relazionarsi tra le culture e tra i popoli – collabora con il CWIN in Nepal dal 1995, soprattutto nella Regione di Pokhara attraverso progetti contribuiti dal MAE affrontando la tematica dei bambini di strada e dei bambini lavoratori.
Oltre a Gianluca Morlino saranno presenti per il GRT Loris Panzeri, Presidente GRT, Maria De Carli, responsabile Progetti in Nepal, Valeria Panisi cooperante del GRT in Nepal, Loredana Previtali psicologa, Antonella Maiocchi, assistente sociale Cooperanti Progetti in Nicarag