Le Cicale
Le due “cicale” che hanno dato vita alla libreria hanno una storia lavorativa per alcuni aspetti simile – legata al mondo delle grandi aziende dell’informatica – e una passione in comune: quella per i libri.
Una passione che vorrebbero condividere con altri e, soprattutto, trasferire ai più piccoli: ecco perché è nata la Cicala.
Per mettere a disposizione di chi si avvicina al mondo dei libri una selezione accurata dei titoli per ragazzi in commercio in Italia, suddivisi per fasce d’età e tematiche, ma anche per offrire occasioni d’incontro con i protagonisti di questo mondo: autori, illustratori, animatori, pedagogisti e psicologi. In questo modo la Cicala si propone di diventare un luogo di scambio di esperienze per i genitori e per chi opera a diverso titolo nel campo della formazione, sia nelle scuola sia nell’ambito del volontariato sociale.
Una selezione di titoli per adulti, con particolare attenzione al pubblico femminile, e una piccola ma accurata scelta di proposte artigianali (da regalare o da regalarsi) completa l’offerta della libreria.
Maria Franca Ballocco
Classe 1960, ama leggere, andare in bicicletta, camminare in montagna e cucinare.
Non disdegna i viaggi (meglio se in bicicletta). Da qualche anno si è perdutamente innamorata delle illustrazioni dei libri per ragazzi (l’altro amore della sua vita è di più vecchia data, si chiama Paolo e … l’ha sposato).
Infine le piace un sacco leggere (o l’abbiamo già detto?!!).
Antonietta Mondello
Classe 1957, un marito e due figli con cui condivide anche l’amore per la lettura.
Siciliana, innamorata della sua terra, adora il mare anche se per amore (di suo marito naturalmente!) ha imparato ad apprezzare anche la montagna; è convinta che la buona cucina sia uno dei piaceri della vita.
Divoratrice di libri fin da bambina si è appassionata ai libri per ragazzi dalla nascita dei suoi figli ai quali ha cominciato a leggere le fiabe fin da quando erano in culla.