giovedì 24 febbraio alle 21
presso la libreria
LASCIAMI ESSERE FELICE
piccoli incontri cantati # 1
condotti da
CECILIA FUMANELLI
cantante e musicoterapista
Il canto è un sentiero della memoria, la via di una grande mappa da esplorare: racconta le storie di generazioni di ogni dove, colorando le tracce della nostra presenza sulla Terra.
In tutte le epoche e i luoghi è stato un modo per ritrovare i semi lasciati sulla strada, dagli spostamenti dei nomadi alle favole degli stanziali, ma anche, semplicemente, un tempo sospeso in cui tracciare i sogni.
Il canto è anche un momento di cura, l’addormentamento delle ninne nanne, il ritmo del lavoro e lo struggimento dell’amore.
Questa serata è un’occasione per ritrovare il piacere di ascoltare e raccontare storie attraverso il canto, proprio come una volta.
Impareremo canti che arrivano da lontano e riscopriremo quelli che appartengono al nostro vissuto personale e collettivo, per continuare a tessere la sottile e vibrante trama dei suoni che si fanno storia.
Non è necessario saper cantare o avere delle esperienze legate alla musica ma solo il piacere di lasciarsi cantare!
Come sempre la partecipazione alla serata è libera: se potete farci un cenno via mail (al solito info@lacicalalibri.it) oppure per telefono allo 039 9900755 per confermare la partecipazione ve ne saremo grate.