sabato 23 marzo 2013 alle 17.30
presso la libreria
LA GRANA PADANA!
laboratorio per bimbi dai 6 agli 8 anni condotto da
CLAUDIA ZANOLA e
MATTEO GALBUSERA
in collaborazione con 
Associazione Culturale Canto 31

Il grana padano non si trova più! Abbiamo cercato in tutti gli scomparti, in ogni cassetto e niente! Prima c’era ed ora è sparito come faremo a cucinare la nostra ricetta? Dobbiamo ritrovarlo! Ma chi ci aiuterà?  Mortadellino di sicuro! Il segugio chiederà aiuto alle arance magiche, alle mele indisciplinate, scoprirà lea magia delle uova e intonerà canzoni con l’insalata e con la frutta…

Un percorso ludico-didattico appetitoso che ha come missione stimolare ed accrescere la sensibilità nei confronti della buona nutrizione e a un consumo consapevole.

Attraverso la costruzione di una favola accompagneremo i bimbi alla scoperta divertente degli alimenti che comunemente si possono trovare nel frigorifero, soprattutto frutta e verdura. 

Claudia Zanola dopo il Master in Editoria dell’Università di Urbino ha iniziato a lavorare nei libri e non ha più smesso. Collabora con diverse case editrici e nel 2007 ha aperto anche la propria. Da anni affianca all’attività editoriale l’attività di grafica e quella di formazione organizzando corsi di scrittura, laboratori editoriali e creativi rivolti sia ai ragazzi che agli adulti.

Matteo Galbusera è un attore, clown e giocoliere. Ha lavorato nei più importanti Festivals nazionali ed internazionali di teatro di strada, per la Tv, pubblicità e moda. Si è aggiudicato nel corso degli anni diversi riconoscimenti e dal 2011 è entrato a far parte del “Team Clown” del Cirque du Soleil. Da diversi anni affianca la sua attività artistica a quella pedagogica teatrale.


L’ingresso è libero e gratuito, la durata prevista è di circa 90 minuti ed è indispensabile accertarsi che ci sia posto chiamando lo 039 9900755 o inviando una mail a info@lacicalalibri.it