sabato 28 maggio dalle 18.30 LA DANZA DELLE FOGLIE inaugurazione della mostra delle tavole di FRANCESCA BOLIS illustratrice
Dopo qualche anno di pausa di riflessione (e due splendidi bimbi) torna in Cicala con una sua personale l’illustratrice Francesca Bolis. Occasione per questo ritorno sono le delicate immagini che danno vita al testo poetico per piccoli lettori di Marta Bertani, edito dalle Edizioni Montaonda. La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della libreria (9.30-12.30 e 15.30-19) fino a sabato 4 giugno.
Francesca Bolis, è nata nel 1982. Dopo una formazione artistica ha lavorato 6 anni presso lo studio Fusako Yusaki come animatrice in plastilina con la tecnica della stop-motion, realizzando serie per la Svizzera (Peo Gallery), il Giappone (Naccio e Pomm, Inai Inai Ba) e l’Italia (Polis). Ama inventare e disegnare storie per bambini e le piace proporre laboratori a scuole e biblioteche. Ha pubblicato In un giorno di pioggia con Acco Editore. Ha realizzato le illustrazioni de I signori della terra e Il dono della montagna per l’editrice Pratibianchi. La trovate anche su Facebook cercando Francescabolis illustratrice. Si occupa anche di grafica e pubblicità..