mercoledì 2 dicembre dalle 15:30 alle 19:00
ENGLISH COUNSELLING SERVICE
a cura di MARIA HERBERT
sportello dedicato ai docenti di inglese
della scuola primaria e della scuola dell’infanzia
che desiderano acquisire maggiore sicurezza
nell’uso dell’inglese nelle loro classi.
Alcune delle aree in cui si offre la consulenza sono:
. accertarsi della corretta pronuncia e/o del fatto che un vocabolo sia appropriato in un determinato contesto (eg Turtle or tortoise?)
. esercitare la lettura o racconto di storie prima di presentarle alla classe
. discutere delle attività didattiche che creano difficoltà o perplessità
. chiarire dubbi grammaticali
. entrare in contatto con materiale nuovo, intrigante e magari anche autentico (libri, materiale d’ascolto ecc.)
. favorire la creazione di una rete di insegnanti che desiderano condividere le esperienze vissute e le competenze acquisite.
E’ caldamente consigliato fissare l’appuntamento (di 30 minuti) almeno il giorno prima contattando Maria al 3473047944 o maria.albicocca@tele2.it.Chi è Maria Herbert?
Docente e formatrice madrelingua con una lunga esperienza di insegnamento ai bambini dai 3 ai 10 anni e alle insegnanti di bambini dai 3 ai 10 anni. Negli ultimi 18 anni ha condotto molti dei corsi di formazione per docenti della scuola primaria nella provincia di Lecco sia come formatore di lingua sia di didattica. Attualmente si occupa tanto della formazione dei docenti quanto di piccoli progetti “madrelingua” presso le scuole primarie. E’ inoltre specializzata nell’insegnamento e nella gestione di attività basate sullo storytelling, che propone molto spesso perché sono molto graditi da alunni e docenti. Nel recente passato ha collaborato anche con diverse scuole dell’infanzia in progetti di avvicinamento alla lingua straniera.