mercoledì 26 ottobre alle 21
presso la libreria
DIVENTARE VOLONTARI NELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE E’ POSSIBILE
presentazione della fondazione
AIUTARE I BAMBINI onlus
a cura di Arianna Plebani e Martina Busi

aiutare i bambini è una fondazione italiana nata nel 2000 con lo scopo di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali e garantire loro l’opportunità e la speranza di una vita degna di una persona. In undici anni di attività, “aiutare i bambini” ha sostenuto più di 770.000 bambini, finanziando 816 progetti di aiuto in 69 Paesi.

aiutare i bambini verifica direttamente l’effettivo avanzamento di ciascun progetto, tramite l’invio di esperti e di volontari sul campo che possono toccare con mano i risultati raggiunti grazie alla solidarietà. Nel solo 2010, sono partiti per l’estero 102 volontari.

aiutare i bambini crede che per diventare volontari non occorra essere professionisti della solidarietà. Basta essere animati da entusiasmo e motivazione ed essere disponibili a intraprendere un percorso di formazione.

Come sempre l’ingresso è libero e gratuito, è possibile ottenere ulteriori informazioni telefonando allo 039-9900755 oppure inviando una mail a info@lacicalalibri.it.