Il Policlinico di Milano ha dedicato sul suo sito una sezione per spiegare il Coronavirus a bambini e adolescenti.
La Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, meglio nota come Policlinico di Milano, è un ospedale generale che può contare su importanti eccellenze in diversi ambiti di cura con una forte interdisciplinarietà.
Fondato dal Duca Francesco Sforza più di 500 anni fa, è tra gli ospedali più antichi d’Italia. Nei suoi sei secoli di attività ha accompagnato i milanesi nel loro percorso di cura, facendo la storia della medicina ed anticipando diverse innovazioni sempre al passo con i tempi.
Saggiamente hanno pensato di dedicare un po’ di spazio sul loro sito per aiutare i genitori a spiegare in modo scientificamente appropriato quello che sta succedendo.
La storia che hanno creato per facilitare ulteriormente questa spiegazione è stata declinata anche in versione CAA. Non casualmente l’esperta a cui viene data la parola per spiegare cosa sta succedendo è Maria Antonella Costantino, Direttore Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza e una delle più grandi esperte di CAA in Italia.