Come purtroppo ben sapete per un po’ non potranno esserci i tradizionali appuntamenti in libreria. Abbiamo cercato di ricreare un pochino l’atmosfera delle nostre serate con qualche incursione nel digitale. Grazie alla nostra grande amica Patrizia Pinto possiamo recuperare almeno in parte il fascino delle letture AD ALTA VOCE per “grandi“.
Così è nata quasi per gioco la rubrica online ACQUOLINE LIBRARIE dove Patrizia si cimenta con un po’ di incipit, più – o meno – illustri.
Legge le prime pagine di un romanzo o di un racconto per farvi venire l’acquolina in bocca e quindi la voglia di leggerlo se non l’avete già fatto (ma anche di rileggerlo, perché no).
Questo è il terzo appuntamento di Acquoline. Abbiamo scelto un libro che ci piace tantissimo e che in qualche modo parla anche un po’ di noi (che vorremmo instillare la passione della lettura in bimb* e ragazz*). Si tratta de La principessa sposa, di William Goldman, edito da Marcos y Marcos nel 2007, con la traduzione di Massimiliana Brioschi.
TRA TUTTI I LIBRI DEL MONDO questo è il mio preferito, anche se non l’ho mai letto. Come mai? Vediamo di spiegarlo. Da bambino i libri non mi interessavano, punto e basta. Odiavo leggere, facevo fatica, e poi dove l’avrei trovato, il tempo, quando c’erano tutti quei giochi ansiosi di farsi giocare?
Con un inizio così come si può non amarlo a prima vista? Lo trovate qui, sul nostro canale youtube.