sabato 24 marzo dalle 16.30
presso la libreria 
IL FILO DI PALOMA

LABORATORIO CREATIVO
PER BAMBINI DAGLI 8 AI 10 ANNI 
IN COMPAGNIA DI 
CLARA FAVELLA

PEDAGOGISTA

Il laboratorio è basato sull’albo illustrato Quelli di sopra e quelli di sotto, di Paloma Valdivia, edito da Kalandraka.
C’è una sottile linea rossa che separa le immagini in due parti: girando il libro, ecco che chi era sotto è sopra, e viceversa. Chi sono allora quelli di sotto? Chi, quelli di sopra? Gli abitanti dei due mondi non si conoscono, non comunicano, diffidano gli uni degli altri. Sopra/sotto, uguale/diverso, un laboratorio che costruisce la sua creatività stando nel testo, giocando con gli opposti, per provare , come ci consiglia l’autrice, a guardare al contrario. A partire dalle immagini di Paloma, i bambini diventeranno gli abitanti dei due mondi e giocheranno ad intrecciare con le dita il filo rosso, costruendo e inventando forme uniche e divertenti proprio come i personaggi della narrazione.

Clara Favella, pedagogista e dottore di ricerca in Scienze Pedagogiche presso l’Università di Bergamo; presso la stessa facoltà collabora con la cattedra di Pedagogia Sperimentale. Da anni insegnante di sostegno, si occupa di ricerca pedagogica e attività di laboratorio creativo nelle scuole.

Come sempre l’ingresso è libero e gratuito, la durata prevista è di circa due ore ed è necessario prenotare telefonandoci allo 039 9900755 oppure inviando una mail a info@lacicalalibri.it