Giovedì 8 giugno alle 21 in libreria Roberto Benatti e Silvia Foti presentano il disco ASPETTANDO RIBOT, 12 canzoni facili per due voci, chitarra e tastiera giocattolo.

 

Luoghi periferici e quotidiani, animali (cavalli, strolaghe, vespe), l’Inter e il tennis, figure umane amate, a volte rimpiante. Understatement, sincerità, un velo di malinconia.” Direttamente dalla voce di Roberto Benatti, autore delle canzoni e interprete insieme a Silvia Foti, una sintetica “mappa” per orientarsi in vista dell’ascolto di questo disco.

Roberto Benatti. Nel mare in burrasca di una adolescenza complessa trova un contrabbasso e ci si aggrappa; negli anni cerca poi altre zattere ma, va riconosciuto, se il contrabbasso ha un pregio, è quello di galleggiare molto bene. Ama un sacco di cose, come scrivere canzoni con la sua chitarra, il rovescio a una mano e il caffè corretto grappa, che però dev’essere ben caldo, raccomanda. Odia i fascisti.

L’ingresso è libero. Vi invitiamo a confermare la vostra presenza scrivendoci all’indirizzo info@lacicalalibri.it o con una telefonata allo 039.9900755.