Sono tante (ma non tutte 😉 le case editrici che ci piacciono. L’Ippocampo è senza dubbio una di queste: per la grande cura editoriale che caratterizza tutte le sue proposte e per la sua capacità di stupirci.
Dopo quasi tre mesi di pausa forzata è stato emozionante ricevere il proverbiale bastimento carico di novità di questa casa editrice. Della graphic novel Il lupo abbiamo già parlato la settimana scorsa segnalando la recesione di Fumettologica. Non è di certo l’unica uscita che valga la pena di menzionare … anzi.
Ci sono i due nuovi classici illustrati da Minalima, Le avventure di Pinocchio e La bella e la bestia. C’è il seguito di ZoOTTICA, ZoODORATO. Un libro che esplora in tutte le sue forme l’olfatto degli animali: come fanno ad orientarsi, a localizzare una preda, a nutrirsi oppure… a sedurre un(a) partner.
Non è da meno il popup Finalmente liberi. O l’ultima creatura di Pascale Estellon, Rosso come … : un album cromatico per scoprire i colori e gli animali e vegetali che li “indossano”.
Ci sono anche due nuovi libri di Hervé Tullet, quattro deliziosi minilibri senza parole … Insomma, sono proprio tanti: dovreste proprio venire a vederli!