sabato 7 febbraio dalle 18
presso la libreria
UN TE’ CON LE BALENE
inaugurazione della mostra
degli illustratori
ELOISA ANGELA SCICHILONE e
MAURO PIETRO GANDINI

Eloisa Angela Scichilone vive una vita in equilibrio tra il richiamo ancestrale della grafite, la luce dello spirito Yogico e le profonde fusa dei suoi gatti. Ricordandosi di tanto in tanto di essere anche un’illustratrice alimenta, tra l’altro, le scombinate avventure della piccola Liludori.

Mauro Pietro Gandini osserva il Resegone attraverso i baffi dei suoi gatti. Perennemente distratto dai suoi doveri creativi, quali la realizzazione di sculture,  il pasticciare coi colori e l’insegnamento universitario, riesce a scrivere le storie di liludori perché sofferente di sonnambulismo selvaggio.

Il sodalizio creativo è nato nel 1997 dando origine a numerosi progetti per la The Walt Disney Co. Italia per poi dirigersi verso nuove esperienze più personali nel campo dell’animazione, nel web e nell’editoria per l’infanzia. Dal 2006 si prodigano nel creare e diffondere il magico mondo di Liludori  scrivendo e illustrando le sue avventure, che potrete ritrovare nei primi due libri realizzati per l’editore Teramata e sul sito www.liludori.com.

La mostra, visitabile fino al 21 di febbraio, è stata come sempre allestita da Maria Rosa Casiraghi.