martedì 15 aprile alle 21

presso la libreria
LA CICOGNA CHE SCONFISSE L’AVIARIA
Storia di un’adozione, dell’India e di un sogno

Questo libro, al contempo favola d’amore e prezioso “manuale d’istruzioni per l’uso”, è il racconto della storia dell’adozione di Mehala, piccola bimba indiana che da due anni ha trovato la sua famiglia in Italia.

Un racconto intimo e commovente, una mano tesa a coloro che stanno pensando di costruire una propria famiglia speciale. Leggendo questo libro scoprirete che le attese hanno una loro logica, e che devono essere vissute, assaporate con lentezza, metabolizzate e confrontate. Che alla fine tutto ha un senso e che negli occhi del bambino che avrete la fortuna d’incontrare ci sono le risposte a tutte quelle attese e frustrazioni che avrete vissuto (dalla prefazione di Marco Scarpati)

Questo libro racconta, rappresenta una storia con amore e molta delicatezza e ci avvicina al sentimento più vero sia del bambino, sia dei suoi nuovi genitori. Non ci sono teorizzazioni ma esperienze di vita vissuta che fanno pensare più con il cuore che con la testa (dalla postfazione di Stefano Zecchi)

Alla serata interverranno:
Paolo Moretti – giornalista, autore del libro e papà adottivo
Don Aloysius – referente di Mehala per i progetti di cooperazione in India (tra i protagonisti del racconto)
Rappresentanti di Mehala – Ente Autorizzato per le Adozioni Internazionali dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

La presentazione sarà resa ancor più piacevole grazie alla degustazione di Te Indianoofferto dall’Associazione Mehala che promuoverà, attraverso il suo referente Don Aloysius, un modo nuovo di visitare l’India del sud: potrete essere ospiti del suo centro a Devarkulam (Tamil Nadu) in cambio di qualche ora di lezioni di italiano a giovani ragazzi indiani.