sabato 3 febbraio alle 18 presso la libreria INAUGURAZIONE
della mostra dei lavori di MARTA COLOMBO
La ricerca di Marta Colombo, studentessa di Brera, non tradisce certo la giovanissima età dell’artista: al contrario, mostra una personalità già ben delineata e un’invidiabile coerenza.
La grammatica di Marta si basa, fin dagli esordi, sulla cifra stilistica del segno: tratti vigorosi graffianti, caratterizzavano anche le sue prime opere su carta e su tela del periodo liceale. L’artista frequenta l’Accademia di Brera nel dipartimento di Arti Visive Decorazione e il terzo anno lo trascorre a Madrid presso l’università Complutense di Belle Arti, grazie una borsa di studio Erasmus.
I primi disegni che caratterizzavano la sua ricerca artistica vengono trasportati in un contesto tridimensionale attraverso l’uso del filo di ferro, stimolando l’artista a sperimentare sui contrasti pieno-vuoto, materia-ombra, bianco-nero. La ricerca del segno e il gioco di questi contrasti viene affrontato anche nella fotografia e nell’incisione.
Nell’esposizione, oltre alle incisioni caratterizzate da segni energici e di forte impatto emotivo, sono esposti vari libri d’artista e sculture da viaggio caratterizzati invece da una grammatica grafica, sensibile e minimalista e alcuni taccuini di viaggio più legati al mondo coloristico dell’illustrazione.