giovedì 20 ottobre alle 21 presentazione del libro IL TAO DEL DISORDINATO in compagnia dell’autrice MARCELLA DANON


Un manuale pratico per trovare nuovi equilibri nella propria vita. E’ rivolto sia ai disordinati sia agli ordinati.
Ai disordinati, per far vivere a cuor leggero il proprio modo di essere, riconoscendone anche i pregi e i vantaggi, ma suggerendo di non oltrepassare quei limiti per cui il disordine può diventare causa di malessere.
Agli ordinati, per invitarli a osare un po’ di più nella vita, per farli uscire da binari rassicuranti e spingerli oltre i confini del consueto, per ritrovare il sapore della sorpresa e della meraviglia, ingredienti importantissimi nel cocktail della felicità.
Sembra un tema leggero e superficiale, quello del disordine, ma la riflessione si dirige verso orizzonti ben più profondi del “dove riporre i calzini per ritrovarseli al mattino” e tocca il tema del senso della vita e di come vivere al meglio questa esperienza misteriosa che è il nostro essere, qui e ora, su questo bel Pianeta.
L’ingresso è libero e gratuito.
Marcella Danon è psicologa e giornalista. Lavora nella formazione professionale, aziendale e in progetti istituzionali per promuovere leadership personale e relazioni ecologiche sul lavoro. Ha fondato e dirige, dal 2004, a Osnago, “Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia” che organizza percorsi di specializzazione e aggiornamento per l’applicazione dell’Ecopsicologia in diversi ambiti: EcoTuning (facilitazione dell’incontro con la natura), EcoCounseling (relazione di aiuto) e Green Coaching (accompagnamento al raggiungimento dei propri obiettivi): www.ecopsicologia.it.