mercoledì 17 febbraio 2016 alle 21
PROBLEM SOLVING:
PRIMA LEZIONE

corso condotto da
DAVIDE GALLETTI
innovatore ed esperto di problem solving

Problem solving: anche se queste due parole inglesi sono diventate d’uso comune, la maggioranza di noi crede siano “cose per addetti ai lavori”. Eppure tutti noi siamo dei problem solver in moltissimi momenti della nostra giornata, anche se per lo più non ce ne rendiamo conto. Tuttavia, quando ci confrontiamo con situazioni nuove e di fronte a problemi non ordinari, possiamo trovarci in difficoltà. Per questo abbiamo pensato che potesse essere utile a molti prendere confidenza con gli strumenti di problem solving creativo.
La prima lezione di questo ciclo è a INGRESSO LIBERO, le successive 5 lezioni per i soli iscritti. Le iscrizioni si chiudono sabato 20 febbraio. Il costo è di 190 euro, con una tariffa agevolata di 95 euro per i soli studenti (incluso materiale didattico).

Davide Galletti, innovatore di professione, esperto in problem solving e metodologie per l’innovazione sistematica e sistemica, è un profondo conoscitore di varie teorie e modalità operative utili per creare valore e per gestire il cambiamento. Come tecnico e inventore ha lavorato in diverse aree di business e nei campi più disparati, compiendo parecchie innovazioni. Ha realizzato e contribuito alla sintesi di molte invenzioni e brevetti. Il suo retaggio tecnico lo ha portato ad abbinare gli studi teorici alla risoluzione di problemi con considerevole concretezza. Attivo anche come formatore e divulgatore, da tempo studia e si impegna per trasferire gli strumenti di pensiero strutturato, che sono specifici dei domini più tecnici, applicandoli anche all’ambito sociale e organizzativo.