COME RIDURLO E VIVERE
CONSAPEVOLMENTE IL PRESENTE
giovedì 21 gennaio 2016 alle 21
INCONTRO INTRODUTTIVO A UN CICLO DI
TRAINING PSICOSENSORIALE VITTOZ
CONDOTTO DA
FRANCESCA VOLPE
Con la pratica dell’attenzione consapevole e dell’esercizio della volontà integrati alla vita quotidiana, possiamo, a qualsiasi età, fortificare il senso del proprio sé interiore e sviluppare nuove capacità, come imparare a: riposare e a ricaricarsi, concentrarsi efficacemente, gestire le emozioni e i pensieri, avere volontà senza essere testardi, sostituire all’abitudine la scelta, gestire le azioni incontrollate e le dipendenze. Studi condotti da neuroscienziati e psicoterapeuti del F.O.V.E.A. in collaborazione con l’Università di Grenoble, hanno mostrato l’efficacia del Training Vittoz nella gestione dello stress e del burnout, nei disturbi dell’attenzione e della memoria, negli stati d’ansia e alcune forme depressive.
Il primo incontro è libero mentre il training – che si svolgerà in 8 incontri pratici – è a numero chiuso e a pagamento. Gli incontri avranno cadenza settimanale e dureranno all’incirca un’ora e mezza.
Francesca Volpe, già pittrice e arteterapeuta, studia Metodo Vittoz presso il Centro Internazionale Vittoz di Losanna dove si diploma nel 1996. Unica formatrice in Italia di questo metodo, traduce il libro del Dottor Vittoz Trattamento dolce delle psiconevrosi per Macro edizioni. Svolge la sua attività nel lecchese, sia in ambito rieducativo che pedagogico.Ulteriori informazioni su www.metodovittoz.com e www.vittoz-fovea.fr.